martedì 13 ottobre 2015

Segnalazione De Agostini: DEATHDATE di Rubin Lance - IL SEGRETO DEL MIO NOME di Jax Miller

Carissimi lettori, oggi vi segnalo due uscite della De Agostini.
Per gli amanti del genere distopico non può lasciarsi fuggire DEATHDATE di Rubin Lance.


RUBIN LANCE
DEATHDATE



AUTORE: Rubin Lance
TITOLO: DEATHDATE
TITOLO ORIGINALE: Denton Little’s Deathdate
PAGINE: 331
PREZZO: 14,90 €
IN LIBRERIA: 22 settembre 2015


Non prendere impegni per domani. Hai un appuntamento con la morte.

Vi siete mai chiesti come sarebbe un mondo in cui tutti conoscono la data precisa della propria morte? Un mondo in cui non nessuno ha più niente da vincere o da perdere? Questo è il mondo di Denton Little, diciassette anni e un’unica certezza. Morirà la notte del ballo scolastico. La sua vita è sempre stata piuttosto normale, ma - ora che mancano solo due giorni alla fine - Denton sente di non avere più tempo da sprecare. In meno di quarantotto ore vuole collezionare più esperienze possibili, come la prima sbronza o la prima volta. Ma le cose si complicano quando Denton incontra uno strano tizio che dice di avere un messaggio da parte della madre, morta ormai da molti anni. All'improvviso le ultime ore di Denton si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità, e forse di una via di uscita.

Pubblicato negli Stati Uniti lo scorso aprile dal prestigioso editore di narrativa Knopf, Deathdate è il primo romanzo di una serie distopica che affronta in modo irriverente e provocatorio il tema della morte. Una lettura entusiasmante e molto, molto divertente.

Il libro è stato nominato tra i migliori romanzi young adult del 2015 dall’Associazione dei Librai Indipendenti Americani e da Amazon tra i 20 migliori romanzi young adult del 2015, insieme a “Raccontami di un giorno perfetto” di Jennifer Niven.

Rubin Lance si è laureato alla Brown University e ha lavorato come attore e come sceneggiatore di molti spettacoli di successo. Ora si dedica alla scrittura a tempo pieno. Deathdate è il romanzo d’esordio, primo titolo in una serie dall'ambientazione distopica.




*****

Per chi adora i thriller fuori dalle righe,  IL SEGRETO DEL MIO NOME di Jax Miller fa per voi.


JAX MILLER
IL SEGRETO DEL MIO NOME

«Il mio nome è Freedom e ho ucciso mia figlia.»

«Raccomandato a tutti coloro che ne hanno abbastanza dei soliti thriller.»
Lee Child


Autore: JAX MILLER
Titolo: IL SEGRETO DEL MIO NOME
Titolo originale: Freedom’s child
Prezzo: 16,90 €
In libreria: 6 ottobre 2015


Freedom Oliver ha un segreto: un tempo era Nessa, moglie di un poliziotto e madre di due splendidi bambini. Molta violenza e un po’ di prigione più tardi, è soltanto Freedom, una donna in fuga dagli altri e da se stessa, barista in una bettola per motociclisti, tormentata da improvvisi scoppi di rabbia e costretta a rinunciare ai suoi affetti più cari.

Ma quando Rebekah, la figlia i cui movimenti segue su Facebook, sparisce all’improvviso, Freedom non ci pensa due volte ad abbandonare il Programma protezione testimoni e ad affrontare il lungo viaggio che dall’angolo più sperduto dell’Oregon la porterà sulle tracce della ragazza.

Anche a costo di incappare nella vendetta dei Delaney, famiglia di criminali capitanati dalla imponente e spietata matriarca Lynn, che con lei ha più di un conto in sospeso. Armata solo del suo coraggio e di un feroce senso dell’umorismo, Freedom lotta per salvare i suoi figli da un passato che non vuole saperne di lasciarli andare, in un crescendo di colpi di scena dal ritmo implacabile. Regalando al lettore il ritratto di un’eroina fragile e coraggiosa, pura e corrotta, decisa a pagare fino in fondo il prezzo della libertà.

Jax Miller ha 28 anni. Figlia di irlandesi, è nata e cresciuta a New York prima di trasferirsi a Dublino, dove vive attualmente. Accolto con entusiasmo da critica e lettori sui due lati dell’Atlantico, Il segreto del mio nome è il suo primo romanzo, i cui diritti cinematografici sono stati acquistati da Gerard Barrett, un giovane e pluripremiato regista irlandese.

Buona Lettura!!!


Nessun commento:

Posta un commento