martedì 23 agosto 2016

Suicide Squad, gli eroi che non ti aspetti -Recensione-


Suicide Squad, un film con molta azione ed humor ma che parte con una tragedia, ovvero dopo la morte di Superman nel film Batman vs Superman: Down of Justice avvenuta per mano di un mostro che è stato sconfitto dal supereroe con l'aiuto di Wonder Woman e dell'uomo pipistrello.
















Con la morte di Superman gli Stati Uniti si chiedono se il prossimo sarà un eroe o un super cattivo e, per affrontare e prevenire questa eventualità, Amanda Waller (a capo di un'organizzazione segreta americana per la difesa del territorio) asssembla la Task Force X catturando i peggiori criminali di sempre.


La squadra suicida, così nominata dagli stessi membri poichè subiranno l'innesto di un micro esplosivo nel proprio corpo per poter essere controllati, è chiamata ad affrontare una terribile minaccia che viene direttamente dalla dottoressa Boone, Incantatrice, che minaccia il mondo con la costruzione di una macchina in grado di distruggere il mondo.
























Suicide Squad, i membri:

  • Deadshot, abile cecchino ed esperto di armi con un impressionante impatto di fuoco
  • Harley Queen, pericolosissima psicopatica criminale ed amante del Joker
  • Killer Crock, un metaumano con sembianze mostruose ed una forza pazzesca
  • El Diablo, dotato sin dalla nascita di un oscuro potere che gli permette di lanciare fiamme dalle sue mani
  • Capitan Boomerang, esperto ladro australiano che non fallisce un colpo, utilizza come arma principale un boomerang
  • Rick Flag, un marine esperto in missioni ad alto rischio; si unisce alla squadra anche perchè Incantatrice non è altro che la sua amata dottoressa Boone
  • Amanda Waller, donna dal cuore di ghiaccio pronta a tutto per proteggere il suo paese, in questo caso Midway City
  • Tatsu/Katana, la migliore con la spada in questione, ovvero la katana (non è però una criminale)
A loro si aggiunge il Joker che, ovviamente, freme dalla voglia di liberare la sua amata Harley dalla prigionia a cui è sottoposta.



Il film scorre molto fluido e non annoia mai, le interpretazioni degli attori sono ottime e vi ricordo alcuni nomi di essi:

  • Will Smith (Deadshot)
  • Viola Davis (Amanda Waller)
  • Jared Leto (Joker)
  • Margot Robbie (Harley Queen)
  • Cara Delevingne (Incantatrice/dr. Boone)
  • Ben Affleck (Batman)
Che dire, un cast di tutto rispetto; in alcuni frangenti ci strapperanno anche delle risate con alcune battute, mentre gli effetti speciali sono molto validi, anche se non saranno l'elemento fondamentale del film, che tiene lo spettatore focalizzato più che altro sulla squadra e sul fatto che il Joker e Batman appaiano spesso nel film e ciò fa pensare ad un seguito, oppure all'arrivo imminente della Justice League, di cui però vi parlerò in un'altro articolo. Da non dimenticare l'apparizione anche di Flash nel film e anche un riferimento ad Aquaman.


Suicide Squad dura circa due ore e, come detto, fila liscio senza mai annoiare lo spettatore; dopo il termine restate in sala perchè ci sarà un breve spezzone che vi metterà l'acquolina in bocca, ma non vi dico altro... Film eccellente e consigliatissimo anche per la colonna sonora azzeccata.

Vi lascio ora la trailer del film.

2 commenti:

  1. A me è davvero piaciuto molto, ritmo perfetto e attori azzeccatissimi finalmente! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, però, potevano anche inserire Poison Ivy nella squadra; il costume di Flash è una cosa oscena che, ahimè, si vedrà in tutta la sua bruttezza in Justice League. Secondo me, stavolta, la DC ha battuto la Marvel.

      Elimina