mercoledì 16 marzo 2016

Recensione duologia: "Il re di picche e la regina di cuori" di Angelica Cremascoli

Bookcosmopoliti eccomi con una recensione di una duologia esilarante, ricca d'ironia e tanto altro.
Vi parlo del Il re di picche e la regina di cuori di Angelica Cremascoli.

Acquista
Acquista

Titolo: 
Il re di picche e la regina di cuori. 

Autore:
Angelica Cremascoli

Editore:
Triskell Edizioni

Data di uscita: 29 luglio 2014 e 15 gennaio 2015

Pagine: 424 e 339

Prezzo: 3,99


Sinossi: Los Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione.
È qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart.
Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi di nuovo strada nel cuore di Engie Porter?

*****

La fuga a Las Vegas è servita a Engie per far luce su quello che vuole davvero. Ora il suo cuore può tornare a battere di nuovo per amore, ma purtroppo troppo tardi. Derek, ormai stanco dell’atteggiamento della donna, non l’ha aspettata ed è andato avanti.
Engie però non si arrende e, spalleggiata dall’amica Brenda “Brownie” Brandi e dalla sua compagnia di ballo, si lancia in un tour in giro per gli USA che le permetterà – forse – di tornare ad essere la regina del cuore di Derek Heart.



Recensione: Inizio col parlarvi del primo volume di questa particolare duologia.
Sono rimasta entusiasta e affascinata da questa storia e dal modo in cui l'autrice ha sviluppato la trama. Forte componente romance ma fuori dai soliti cliché.
Ambientato a Los Angeles, ci vengono presentati: Engie Porter, ballerina e coreografa, con un caratterino tutto pepe e con la  battuta sempre pronta. E Derek Heart, cantante di un gruppo di successo con la fama di Casanova.
Dopo una super sbronza, Engie non si ricorda nulla della notte passata, e quello che vedono i suoi occhi al risveglio non le piace per niente. Si ritrova stordita in una stanza con accanto un mega fusto con dei penetranti occhi blu, Derek Heart. 
Da questo inusuale incontro le vite dei due sembrano incrociarsi sempre, e a metterci lo zampino sarà l'amica e capo di Engie. Un continuo incontrarsi e scontrarsi, danno vita a una storia con due protagonisti opposti e irrimediabilmente attratti l'uno dall'altro. 
Un lungo corteggiamento da parte di un ragazzo in grado di fare stragi di cuori, verso una ragazza che ha paura dell'amore e scappa sempre. 

Personaggi ben delineati, con fragilità e paure che mostrano il loro lato umano. 
L'autrice è stata molto brava a creare una trama così divertente, ricca di dialoghi pungenti e ironici. Una storia che non annoia, grazie al forte ritmo narrativo,  e ti porta alla parola fine con il sorriso sulle labbra.
Un romanzo che mi ha piacevolmente stupito per il suo insieme, dove non ho trovato alcuna nota stonata. 

Sappiamo già che la storia prosegue con un secondo volume, dove i ruoli s'invertono drasticamente. 
Infatti questa volta sarà Engie a fare di tutto per conquistare Derek. Vi chiederete il perchè? Beh questo lo dovrete scoprire voi leggendo il primo volume.
Se prima abbiamo conosciuto una Engie che ha paura d'amare, questa volta, dopo la fuga a Las Vegas sembrava avere le idee più chiare di ciò che vuole, Derek. Ha intenzione di riconquistarlo, di tornare a essere la sua Regina di Cuori! 
L'impresa non sarà per niente facile, perché dopo averle provate tutte, Derek è andato avanti e non ha intenzione di voltarsi indietro. Nonostante s'incontrino e sembra scoccare la scintilla, tra i due è una continua battaglia, tra tira e molla, odio e amore.
Mantenendo sempre un ritmo alto della narrazione e lo stile umoristico, questa volta devo ammettere che il secondo volume mi ha convinto un pochino meno, forse per il finale in cui avrei voluto qualcosa di più.
Nel complesso rimane una storia da leggere, in grado di fare sognare, regalando momenti di spensieratezza.

Complimenti ad Angelica Cremascoli, che ha creato una storia tanto divertente quanto impetuosa con i suoi protagonisti che lasciano il segno.
Una lettura consigliata e che ne vale assolutamente la pena.


Buona lettura! 








1 commento:

  1. da come la descrivi la trama mi sembra molto intrigante e i personaggi ben delineati e molto moderni. vedrò di saperne di più. intanto grazie per il tuo consiglio di lettura

    RispondiElimina