lunedì 11 aprile 2016

Recensione: NON VOGLIO CHE TE di Tiziana Iaccarino

Buongiorno cari lettori, in questi periodo sto ingranando, e dato che gli impegni mi permettono di dedicarmi di più al mio piccolo angolino, ne approfitto per condividere con voi le mie letture. Oggi vi parlo di un romanzo che tempo fa vi avevo già presentato.
Non voglio che te di Tiziana Iaccarino.

Acquista
Titolo: Non voglio che te
Autore: Tiziana Iaccarino
Genere: Romanzo Rosa
Anno di pubblicazione: 2015
Formato: eBook Kindle
Disponibile con: Kindle Unlimited
Venduto da: Amazon Media EU S.r.l
Pagine: 250 circa 
Prezzo: 0,99 euro






Copertina.
La copertina è realizzata da Consuelo Baviera.

Pagina Ufficiale:  https://www.facebook.com/ConsueloBavieraDigitalArt?fref=ts .



Sinossi: Siena, Italia - 1959.
Un giorno Sara nota per caso sua sorella Giuditta parlare in strada con un ragazzo che riconosce al primo sguardo. Sono passati tanti anni, ma Lorenzo ha mantenuto intatto il suo fascino.
I ricordi riaffiorano violenti e desolanti con il ritorno del ragazzo in città, perché condividono con lui un terribile segreto.
Quando le loro strade sembrano divise dal passato, però, le emozioni affievolite dal tempo tornano a frastornare la vita di Lorenzo che, innanzi alla bellezza in fiore di Sara, scopre l'essenza pudica di un sentimento nuovo e inatteso.
Tra i due nasce una storia di sguardi languidi e appassionati nei muti e puntuali incontri con cui arrivano allo sconvolgimento dei sensi, quasi a volersi scambiare una promessa o l'idea di una sconosciuta intimità.
E poi scoppia l'amore a cui è impossibile sottrarsi, ma non hanno fatto i conti con il rancore mai superato da chi vive nel doloroso ricordo di cui sono vittime.
Il destino rema contro i due giovani soprattutto quando, in seguito a un evento che sconvolgerà di nuovo le loro vite, sono costretti a dirsi addio.
Ma un grande amore può sopportare un tale sacrificio a causa dell'odio di chi non perdona?

“Non voglio che te” è una storia dal sapore nostalgico di un'Italia che non esiste più, nella quale si grida allo scandalo innanzi a un amore in grado di combattere contro il mondo e i suoi pregiudizi.

Recensione:   Ambientato nel 1959 nella bellissima Siena, conosceremo la storia di Sara, di sua sorella Giuditta e di suo fratello Mario, che insieme gestisco l'attività di famiglia. Dopo la morte del padre gli equilibri della famiglia iniziano a vacillare, soprattutto da quando Giuditta conosce Lorenzo, uno dei migliori amici di Mario.

Sara con la sua innocenza guarda il ragazzo come non aveva mai fatto con nessun altro, diventando il suo sogno irraggiungibile.  


Qualcosa cambia radicalmente, Lorenzo ha commesso un gesto orribile nei confronti di Giuditta, qualcosa che non è semplice cancellare o dimenticare, che lascia un segno indelebile che segna tutti.
Questo è il fulcro dove ruota l'intera vicenda. 
Lorenzo con la vergogna del suo gesto e la ricerca di redenzione lo porterà via per sei lunghissimi anni lontano da Siena, ma non distante dal cuore di Sara. 
Nonostante il dolore, la rabbia e la delusione, Lorenzo non è mai uscito dalla sua vita, ne prenderà coscienza quando lo rivede in piazza. Era cambiato nell'aspetto e suoi occhi verdi celavano una determinazione che non aveva mai intravisto prima di allora. Infatti era determinato a farsi riaccettare, a redimersi, e chiedere perdono. 
Anche Sara era cambiata, era diventata una donna conservando quel carattere dolce da ragazzina. 
Sguardi languidi e attenzioni improvvise mettono in confusione Sara, che la portano a chiedersi se Lorenzo fosse interessato a lei.
Ma qualcosa scuote nuovamente i loro equilibri, mettendo alla prova i loro sentimenti.
L'amore può essere davvero più forte di tutto?

Ho trovato questo romanzo di una delicatezza disarmante. La capacità dell'autrice di affrontare un argomento importante senza calcare troppo la mano l'ho molto apprezzato. Una scrittura fluida con il linguaggio appropriato a quell'epoca segnano un'altra nota di merito a Tiziana Iaccarino che mi ha piacevolmente sorpreso.

Vi consiglio questa lettura forte ma delicata al tempo stesso, che abbatte tutti gli stereotipi di quegli anni e le convinzioni. La ricerca del perdono e la capacità di perdonare. Una storia che colpisce sin dalla prima pagina e non dà via d'uscita, che travolge nella spirale dei sentimenti più nascosti che strazia l'animo umano ricco di contraddizioni e rancori mai assopiti.
Complimenti all'autrice per aver creato un romanzo pieno di emozioni che restano dentro.


Biografia: Tiziana Iaccarino nasce a Napoli nel 1976. Ama l'arte in tutte le sue forme, ma da bambina le viene riconosciuta una predisposizione naturale al disegno. A cinque anni già canta in televisione e negli anni dell'adolescenza inizia a scrivere poesie con le quali affronta una lunga gavetta di concorsi letterari per conoscere il settore letterario ed editoriale nazionale e internazionale. Nel frattempo, frequenta l'Accademia d'Arte Drammatica e calca i palcoscenici dei più importanti teatri di Napoli, ma continua a seguire il sogno di scrivere.
Ha all'attivo diverse pubblicazioni tradizionali e digitali tra cui ricordiamo: “Un barlume di speranza”, “Le catene del potere”, “Sulle orme della notte”, “Come promuovere un libro”, “L'agenda dello scrittore”, “Lanty&Cookies”, “Lanty in love”, “Karola&lustro”, “Come miele sul cuore”, il bestseller “Il rifugio del piacere” e “La ragazza in mezzo al mare: un amore alle Canarie” scritto a quattro mani con l'autrice Monica Portiero.
“Non voglio che te” è il suo nuovo romanzo rosa.

Per info e per contattare l'autrice.

Sito ufficiale: http://www.tizianaiaccarino.com/

Nessun commento:

Posta un commento