giovedì 12 maggio 2016

Daredevil, il Diavolo di Hell's Kitchen



Eccoci con un'altra serie Marvel molto interessante, Daredevil, il Diavolo di Hell's Kitchen; una serie Netflix che per ora ha raggiunto le due stagioni e che è già stata rinnovata per una terza. La storia inizia con due amici, ovvero Matt Murdock e Foggy Nelson (due avvocati),
che aprono uno studio legale tutto loro cercando di fare carriera specialmente aiutando la gente comune oppressa da un quartiere, Hell's Kitchen, ormai allo sbando dove i criminali hanno la meglio anche sulle forze dell'ordine.



In particolare Matt vuole fare più del semplice avvocato in quanto, essendo diventato cieco da bambino a causa di un incidente, è stato addestrato nelle arti marziali da uno dei personaggi chiave delle serie che vi invito a scoprire durante la visione delle serie appunto; Matt inizia così la sua battaglia al crimine anche di notte sotto le vesti di un giustiziere che (SPOILER) solo nell'ultima puntata della prima serie prenderà il nome di Daredevil.

Nella prima serie vediamo Daredevil combattere in particolare uno dei maggiori e spietati capi della malavita del quartiere, Wilson Fisk (kingpin) che vuole prendere il comando di Hell's Kitchen non solo combattendo i clan avversari ma anche spargendo sangue innocente; nei primi episodi vediamo anche l'ingresso di un'altra figura chiave, ovvero della segretaria Karen Page che aiuterà Murdock & Nelson nella soluzione di molti casi senza però evitare pericoli.



Nella seconda stagione vedremo l'ingresso di due figure dominanti per la serie, ovvero Elektra e The Punisher; il primo che vedremo sarà Frank Castle (The Punisher) un militare al quale hanno ucciso moglie e figlia durante una sparatoria e che dunque vuole vendicarsi di ciò che gli è stato portato via. Castle andrà quindi alla caccia di tutti i criminali giustiziandoli in maniera poco ortodossa, in bagni di sangue, determinato più che mai nella sua missione di vendetta.



Daredevil affronta dunque The Punisher che si rivela molto forte ed astuto; nel frattempo riemerge dal passato una vecchia amica (ed ex fidanzata), Elektra, di Matt che vuole il suo aiuto per risolvere una questione personale ma che poi si rivelerà ben altro che una semplice missione... Vi lascio ora ai due trailer.





Non voglio dirvi altro poiché, molto probabilmente, ci sarà ancora chi non ha visto le due serie e dunque lascio scoprire il tutto episodio per episodio; mi limito soltanto a dire che Daredevil è una delle serie più apprezzate a livello mondiale tant'è che The Punisher avrà anch'esso una sua serie dedicata e, come detto in apertura, non ci sono stati problemi per il rinnovo ad una terza stagione di Daredevil. Nelle due serie vedremo anche interessanti storie d'amore per tutti i protagonisti, quindi anche un risvolto un po' romantico in questa serie TV dove, ovviamente, le arti marziali, le armi ed il sangue la fanno da padrone.

Fateci sapere cosa ne pensate, mi raccomando!!!

Nessun commento:

Posta un commento