giovedì 26 maggio 2016

The Flash, l'uomo più veloce del mondo -No Spoiler-



Barry Allen (Grant Gustin), è un giovane ragazzo, scienziato presso la polizia di Central City ma con un trauma avuto da piccolo che lo perseguita, ovvero l'assassinio di sua madre davanti ai suoi occhi all'età di soli 11 anni.
Di questo assassinio è stato incolpato ingiustamente il padre di Barry, il quale si trova in prigione ed è per questo che il giovane scienziato si da da fare per poterlo scagionare e far uscire di prigione dimostrando che non è lui l'assassino di sua madre; in una serata apparentemente tranquilla, Barry si trova nel suo laboratorio e, nel contempo, accade l'inaspettato, ovvero nel mega laboratorio Star Labs viene attivato un acceleratore di particelle che poi esplode causando una tempesta anomala. Qui infatti, il ragazzo viene colpito da un fulmine che lo manda in coma per diversi mesi, ma poi si riprende scoprendo di avere il potere della super velocità; e qui inizia la storia di questo ragazzo che presto dovrà vedersela con tanti antagonisti con poteri diversi dal suo, creati dall'esplosione della Star Labs.



Nel proseguimento della prima stagione diventerà così The Flash ed incontrerà anche un durissimo rivale che ha uno stretto legame con la morte di sua madre; così, Falsh, è deciso più che mai ad andare fino in fondo per sapere esattamente cosa sia successo la notte in cui sua madre venne uccisa. Grazie all'aiuto di un certo dottor Wells (Thomas Cavanagh), apparentemente fondatore della Star Labs, ed ai suoi nuovi amici Caitlin Snow (Danielle Panabaker) e Cisco Ramon (Carlos Valdes), Barry affronta i suoi nemici in cerca della verità e cercando di rendere più sicura Central City dove, il suo patrigno, il tenente della polizia Joe West (Jesse L. Martin).

Nella serie troviamo anche la figlia di Joe west, Iris West (Candice Patton), della quale Barry si è innamorato; durante le due stagioni vedremo anche dei crossover con Arrow (di cui vi parlerò un'altra volta) nonchè dei villain conosciuti ai fan della DC Comics.

Per quanto riguarda la seconda stagione che ormai è giunta all'epilogo negli USA, vi dico soltanto che Flash avrà a che fare con una "Terra 2" e con il fantomatico Zoom che gli darà più di un grattacapo.


Personalmente posso dire che anche questa serie TV della DC si è rivelata, e si sta rivelando molto curata con molti colpi di scena, crossover, storie d'amore e personaggi conosciuti sui fumetti che prendono vita regalando allo spettatore un'ottima esperienza; quindi vi consiglio di vederla, se ancora non l'avete fatto, e vi dico anche che è stata rinnovata per una terza stagione.


Nessun commento:

Posta un commento