lunedì 23 maggio 2016

Liebster Award 2016

Carissimi Bookcosmopoliti con molto piacere vi annuncio che il blog BOOKSCOMOPOLITAN ha ricevuto ben due nomination Liebster Award.




Regolamento:

 Ringraziare chi ci ha premiato.
 Scrivere qualcosa sul blog che preferite.
 Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato.
 Scrivere, a piacere, 11 cose su di te.
 Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers.
 Formulare 11 domande per i blogger nominati.

 Informare i blogger della nomination.

Ringrazio i blog: Bookish Girl e 365 Days Of Books


Il blog che preferisco: Linda Bertasi Blog, adoro le recensioni impeccabili che propone, interviste interessanti e tanti piccoli spazi dedicati a esordienti e non, con tanti consigli utili. Un blog completo, curato e soprattutto affidabile.


Le domande di Bookish Girl: 

1. Cosa fa si che tu compra un libro: copertina, trama o recensioni?
     Acquisto un libro se la trama mi cattura, anche se devo ammettere che quando entro in una libreria leggo sempre la prima pagina. Ovviamente anche la copertina ha la sua parte, se l'immagine è ben studiata e soprattutto inerente al contenuto del romanzo, ha fatto colpo!

2. Qual'é il personaggio che hai odiato più di tutti?
     Non ho mai odiato un personaggio in particolare, forse ancora non l'ho incontrato. 

3. Qual'é il tuo genere letterario preferito?
     Adoro in primis gli urban fantasy, ma non nego una grande passione verso gli storici e i romance.

4. Dimmi la tua TOP5 di libri che non rileggerai mai nella tua vita.
     Mi auguro di non rischiare un linciaggio :D 
   Credo che non rileggerò più nella mia vita la trilogia di 50 sfumature di E.L James,l'ho trovato troppo eccessivo, non tanto per il tasso erotico, ma per il carattere della protagonista.
   Grey sempre della E.L. James, non mi è piaciuto leggere il punto di vista di Christian Grey, l'ho trovato molto adolescenziale. Insomma dopo aver letto la trilogia me l'aspettavo più "uomo". 
     La Stirpe di Meljan Brook troppo prolisso.
     Tutte le volte che ti ho scritto ti amo di Jenny Han, non mi ha convinto.
     After di Anna Todd, lasciamo perdere, rischierei di scrivere un post nfinito solo per tutte le motivazioni per cui non mi è piaciuto!

5. Usi molto il kindle, kobo, ereader?
     Uso l'applicazione kindle su tablet e mi trovo benissimo.

6. Come mai hai aperto un blog?
      La lettura e la scrittura sono tra le mie più grandi passioni, quindi ho pensato di creare un angolino dove condividere i miei pensieri e le mie opinioni.

7. Se dovessi decidere di fare una cena chi inviteresti come autori... dimmi tre nomi!
     Senza ombra di dubbio Linda Bertasi, e in nostra compagnia se potessi riportarli in vita mi piacerebbe William  Shakespeare e Jane Austen. 

8. Leggi più di notte o di giorno?
     Ogni attimo è buono, sia giorno ché notte.

9. Cosa ne pensi delle copertine e dei titoli che scelgono le CE Italiane?
     Alcuni le azzeccano, altri impoveriscono di brutto il romanzo donando un aspetto davvero anonimo.

10. Quale film tratto da un libro, hai amato di più?
     Dracula di Francis ford Coppola, mantiene il fascino del romanzo di Bram Stoker.

11. Ti piacciono i classici della letteratura?
       Li adoro, un tuffo nel passato a cui non posso fare a meno.



Le domande di 365 Days Of Books:

1. Cartaceo o e-book?
    Amo il cartaceo, ma trovare libri stupendi in self e solo in formato digitale mi ha portato a leggere anche gli e-book. Se dovessi scegliere, cartaceo per tutta la vita!

2. Le tue passioni oltre la lettura?
     La scrittura, è quasi un'esigenza scrivere.

3. Animali domestici?
     No, ma avere un acquario vale?! Ho dato un nome a tutti i miei pesciolini.

4. Top 5 film preferiti?
     Le pagine della nostra vita, Rocky , Dirty Dancing, Pearl Harbor, Shakespeare in Love.

5. I 3 libri che consiglieresti?
    Oddio e come faccio? Non posso fare un podio, ci sono tantissimi libri che consiglierei. Di sicuro consiglio la saga di Cassandra Clare: Shadowhunters, Cime Tempestose di Emily Bronte, Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh.

6.Top 5 autrici italiane?
  Di sicuro e credo che l'abbiate capito dalle mie recensioni, un'autrice che adoro tantissimo è Linda Bertasi, i suoi romanzi sono dei veri gioielli che restano impressi nella mente e nel cuore. Mi sono innamorata di Roma e del modo in cui Adele Vieri Castellano ti trascina nell'epoca romana. 
Ho riso tantissimo con Silvia Zucca e il suo Guida Astrologica per cuori infranti.
Sono rimasta a bocca aperta quando ho letto la storia di Bianca e Walter in Lasciami Contare le Stelle di Elvia Grazi
Un'altra autrice che è entra a far parte della mia top 5 è Elvira Tonelli che mi ha commosso con Oltre le Nuvole.

7. La tua paura più grande?
     Svegliarmi in un mondo privo di umanità.

8. Il tuo sogno nel cassetto?
     Ne ho tanti e un cassetto non basta davvero. La cosa ha cui tengo è quella di lasciare il segno in questa vita

9. Lettura in lingua originale o traduzione in italiano?
     Se conoscessi tutte le lingue originali preferirei leggere così. 

10. L'ultimo libro che hai letto?
       La sorella della Sposa di Kristan Higgins.

11. Il film che rivedresti mille volte
       Pearl Harbor, amo da morire questo film.


Su di me:
Credo che dopo tutte queste domande non ci sia molto da sire, se non che oltre la lettura, la scrittura, sono una fanatica di film e serie tv. Mi piace passeggiare vicino al mare, guardare il tramonto e scattare delle foto. Mi rilasso ascoltando musica classica, e per molte persona sarei dovuta nascere nel 1800. Sono affascinata dal paranormale, e credo fortemente nel destino.

Le 11 domande per i blog:

  1. Il libro preferito in assoluto?
  2. L'ultima volta che hai letto?
  3. Autori/autrici italiani o stranieri?
  4. Quali sono i tuoi preferiti?
  5. Saghe o romanzi auto-conclusivi?
  6. Quale protagonista hai amato di più?
  7. Quale serie tv segui?
  8. Per quale romanzo ti piacerebbe vedere una trasposizione cinematografica?
  9. Quale dei classici preferisci?
  10. Quale romanzo di autore esordiente ti ha colpito?
  11. Cosa ti colpisce di più in un romanzo?

I Blog nominati: 












E adesso corro ad avvisare le mie nomination...






4 commenti: