mercoledì 30 settembre 2015

Nuove serie tv in arrivo

Eccomi qui con il primo appuntamento dedicato alle serie tv!
Ghiotte novità arriveranno sui nostri canali per rendere più piacevoli queste sere autunnali.

Una fra tutte che ha attirato la mia attenzione è RECKLESS, dove seguiremo l'odio in tribunale, la passione sfrenata fuori dall'aula. La storia di due avvocati che non possono nascondere una forte attrazione fisica l'uno per l'altra.
Nel cast troveremo delle facce conosciute, come quella di Cam  Gigandet (il vampiro James in Twilight), e Adam Rodriguez (l'indimenticabile Erik Delko di CSI: Miami).

GENERE: Drammatico
ANNO: 2014
IDEATORE: Dana Stevens, Joel Silver
ATTORI: Anna Wood, Cam Gigandet, Shawn Hatosy, Georgina Haig, Adam Rodriguez, Michael Gladis, Kim Wayans, Gregory Harrison
PRODUZIONE: CBS Television Studios
PAESE: USA
DURATA: 43 Min
STATO: Cancellata
IN ONDA:  Dal 7 ottobre alle 21:00 su FoxCrime


Interessante è la trama di QUANTICO, da molti già definita come un incrocio tra Grey's Anatomy e Homeland, narra le vicende di un gruppo di giovani reclute, ognuna con i propri obiettivi e segreti. L'addestramento per 21 settimane all'Accademia dell'FBI di Quantico, in Virgina, li preparerà a essere i prossimi agenti speciali d'America. Saranno i migliori, e sembrerà impossibile che uno di loro sarà sospettato di essere la mente dietro uno dei più grandi attentati, dopo quello dell'11 settembre.


GENERE: Drammatico
ANNO: 2015
IDEATORE: Joshua Safran
ATTORI: Priyanka Chopra, Jake McLaughlin, Aunjanue Ellis, Yasmine Al Masri, Johanna Braddy, Tate Ellington, Graham Rogers, Josh Hopkins, Anabelle Acosta
PRODUZIONE: ABC Studios
PAESE: USA
DURATA: 42 Min
STATO: In Lavorazione
IN ONDA: Da novembre sul Fox








Una sorpresa è stato leggere della regia di Paolo Sorrentino, che dopo aver vinto il premio Oscar con il film: La Grande Bellezza, e stupito la critica con Youth - La giovinezza, ha deciso di conquistare il piccolo schermo con The Young Pope, che racconta i primi anni del pontificato di papa Pio XIII
Sorrentino assicura ché: «nessun intento scandalistico ma vuole raccontare la vita quotidiana. Insomma, non avrà quell’approccio all’americana in cui il Vaticano è questo luogo oscuro e misterioso. Sarà un po’ Habemus Papam, un po’ Il giovane Ratzinger. Affronta argomenti complicati che si prestano a una narrazione ampia. Ho l’occasione di fare un uso della televisione libero e intelligente, un po’ come al cinema. Una cosa che fino a dieci anni fa non era possibile».
The Young Pope: Jude Law nella prima immagine ufficialeIl cast è davvero stellare, vi basti sapere che i protagonisti saranno Jude Law e Diane Keaton. 

GENERE: Drammatico
ANNO:2016
IDEATORE: Paolo Sorrentino
ATTORI: Jude Law, Diane Keaton, James Cromwell, Silvio Orlando
PRODUZIONE: HBO, Sky Atlantic, Canal+
DURATA: 50 Min.
IN ONDA: Sky Atlantic 2016





lunedì 28 settembre 2015

Segnalazione: "La mia vendetta con te" di Giovanna Roma

Cari lettori oggi vi segnalo il romanzo dell'esordiente Giovanna Roma.
Un romanzo dalla trama particolare che sembra uscire dai soliti schemi.




TITOLO: La mia vendetta con te
AUTRICE: Giovanna Roma
EDITORE: Self-pubblishing
GENERE:  Dark contemporary romance
DATA PUBBLICAZIONE: 22 luglio 2015
PREZZO:  euro 0,99
PAGINE:  240
ISBN: 9786051769608

link di acquisto:









SINOSSI:

La rovina di lei, potrebbe essere una salvezza per lui.
Perché difendere la figlia del peggior nemico? La vendetta è a portata di mano ed è così dolce, giovane, perfetta per lui, per saziare la sua lussuria.

Elin crede di sapere come sarà la sua vita, peccato solo di non aver fatto i conti con ciò che è fuori dalla sua bolla felice.
Incontrerà un uomo di nome Maksim, disposto a tutto per la sua vendetta ed entrerà a far parte delle più note organizzazioni criminali russe. Le redini del gioco sfuggono di mano e gli equilibri che si erano creati saranno messi in discussione da passioni ed egoismi.
Riusciranno a capire di non essere più semplici avversari o verranno inghiottiti dagli interessi latenti della mafia russa?

**Attenzione**

Dark contemporary romance
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene molto forti, violente, esplicite e un linguaggio crudo. Non adatto a minori o persone particolarmente sensibili o suscettibili. Se ne raccomanda una lettura consapevole.




BOOKTRAILER: http://www.dailymotion.com/video/x36zc1z_la-mia-vendetta-con-te-book-trailer_webcam

PINTEREST: https://it.pinterest.com/romagiovannarom/

BLOG: http://giovannaroma.blogspot.it

GOODREADS: https://www.goodreads.com/user/show/44044342-giovanna-roma

TWITTER: @_GiovannaRoma_

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Giovanna-Roma/1575715406038001?ref=hl

BIOGRAFIA AUTRICE: Sono nata e cresciuta in Italia e viaggiato sin da bambina. I generi che leggo spaziano tra thriller, psicologia, erotico e dark romance. Anche quando un autore non mi convince, concedo sempre una seconda possibilità, leggendo un altro suo libro. “La mia vendetta con te” è il mio primo romanzo ed è auto-pubblicato.

domenica 27 settembre 2015

Recensione - Due Madri di Ugo Barbàra

Miei lettori oggi voglio condividere con voi l'impressione sul nuovo romanzo di Ugo Barbàra. Ringrazio Frassinelli per avermi permesso la lettura di un romanzo così intenso e profondo.



Titolo: Due Madri
Autore: Ugo Barbàra
Editore: Frassinelli
Uscita: 14 aprile 2015
Pagine: 298
Prezzo: 16 euro

Sinossi:

Certe storie non hanno un solo passato, né un solo presente. Certe storie si intrecciano continuamente, e scambiano chi le vive come se conoscessero i fili che compongono il tempo uno a uno. Certe storie non ammettono distanza e continuano a pulsare nel caldo e nel freddo, aspettando il destino. Il nuovo romanzo di Ugo Barbàra è un intreccio di passioni dolci e terribili, di amori senza speranza e di sogni senza pace che attraversano il tempo e lo spazio, come solo le grandi passioni riescono a fare. Attraverso una scrittura discreta e delicata come un sussurro ma forte, ritmata e incisiva come un tamburo di guerra, il racconto di come certi fiori resistano alla neve. E di come donne e uomini sopravvivano al silenzio e all'infamia della Storia, per restare umani.

Maurizio de Giovanni


Recensione:

Finalmente un romanzo scritto in un italiano puro, di quelli che non si leggono spesso e arricchiscono l'anima.
Ugo Barbàra in un modo magistrale ci narra questa storia a due voci.
Una storia di due donne. Due madri, diverse tra loro, con un unico obiettivo: proteggere i propri figli.
Donne sole, che si ritrovano a combattere contro la brutalità della guerra.

Olga ha poco più di vent'anni e vive a Buenos Airès in uno dei periodi più duri, sotto il regime di Videla. Con un figlio piccolo e uno in grembo, si domanda che fine abbia fatto il marito scomparso, Miguel, che in modo provvidenziale temendo il peggio, lascia alla moglie delle indicazioni per lasciare il paese.

Stella invece è una donna avanti con l'età, con un carattere molto forte, vive in un paesino del centro Italia e custodisce un grande segreto!
Un giorno il giovane parroco incita la donna a raccontarle il suo passato tormentato. 
La donna titubante narra la sua storia, fino ad arrivare al segreto che per anni custodiva gelosamente, di cui aveva sempre cercato la giusta redenzione senza mai trovarla.


"Ho peccato", dice.
"Ma non sono pentita affatto."

"Accadde, semplicemente, come se non fossi stata io a deciderlo, ma il mio corpo a seguire il flusso delle cose, stabilite da qualcuno che non ero io e nemmeno lui."

(Stella)



Alternando i capitoli, Barbàra ci fa conoscere il mondo delle due donne, e il loro modo di affrontare le avversità.
Un romanzo ricco di storia, passioni e segreti, i cui fili di un'ingarbugliata matassa porteranno a un'unica trama ben strutturata, dove il tormento e la nostalgia sono palpabili.
Ho assaporato ogni singola pagina, gustandomi la storia di Olga e Stella. Un libro in cui si desidera che duri all'infinito.
Lo consiglio davvero a tutti!
Il linguaggio, la struttura narrativa e la storia rendono "Due Madri" un libro irrinunciabile!




Biografia:


A capo della redazione New Media dell'Agenzia Giornalistica Italiana, dal 1999 al 2010 si è occupato di politica estera. In precedenza è stato corrispondente da Palermo negli anni del processo Andreotti (1995-1999), redattore di cronaca giudiziaria a Roma in epoca di Tangentopoli. Ha frequentato l'Ifg di Urbino e si è laureato in Lettere Moderne all'Università di Palermo. Ha insegnato scrittura creativa all'Università La Sapienza di Roma e a Roma Tre.
Ha scritto sei romanzi. Cinque sono stati pubblicati da Piemme: "Desidero informarla che le abbiamo trovato un cuore" (1999); "La notte dei sospetti" (2001); "Il corruttore" (2008) e "In terra consacrata" (2009) e "Le mani sugli occhi" (2011). Il sesto è "Due Madri" pubblicato nel 2015 da Frassinelli.
Suoi i racconti: "La stiratrice di Saponara" pubblicato nella raccolta "La scelta" edito da Novantacento; il racconto "Il nemico" inserito nella raccolta "Duri a morire" di Dario Flaccovio editore e "L'avaro" che fa parte della antologia "Seven" curata da Gian Franco Orsi per Piemme.
È sceneggiatore del film Gli angeli di Borsellino insieme a Paolo Zucca, Mirco Da Lio e Massimo Di Martino.
Nel 1999 il Teatro Libero di Palermo ha portato in scena il suo "Dongiovanni" per la regia di Lia Chiappara.

Riconoscimenti:
  • Vincitore del "Premio Scalea" 2001
  • Finalista del "Premio Scerbanenco" 2008 - 2009 - 2011
  • Vincitore del Premio Alziator 2009
  • Candidato al Premio Strega 2009


giovedì 17 settembre 2015

Nuovo progetto - La Bussola

Buongiorno miei lettori!
Chi mi segue sulla pagina FB ha letto che questo mese sarebbe stato pieno di sorprese e novità, tutte dedicate al mondo degli autori e non solo.
Spiego meglio di cosa ci occupiamo e perché abbiamo deciso di chiamare "La Bussola" questo progetto.




La Bussola nasce con l'intento di rendere concreto il sogno nel cassetto di ogni autore: pubblicare il proprio manoscritto.

Il nostro Team composto da professionisti del settore vi seguirà dall'editing alla pubblicazione, garantendo un lavoro accurato sui vostri testi.
I prezzi sono tra i più competitivi sul mercato e rispettano ogni vostra esigenza.

I nostri pacchetti si suddividono in:
  • EDITING LEGGERO E STRUTTURALE
  • EDITING LEGGERO E STRUTTURALE + SINOSSI
  • COVER EBOOK
  • TRAILER ROMANZO
I miei partners saranno:

Linda Bertasi Autrice: si occuperà dell'editing strutturale e sinossi.
Autrice dei romanzi; Destino di un amore, Il rifugio, Il Profumo del Sud, e di futura pubblicazione con la Delos. Si distingue per la sua classe e conoscenza linguistica. Infatti il suo curriculum non si ferma solo alle pubblicazioni, ma ai diversi premi letterari conferitole, e collaborazioni con testate giornalistiche, una fra tutte Pink Magazine Italia. 
Se desiderate conoscerla da vicino potete visitare la sua pagina fb: 
https://www.facebook.com/Linda-Bertasi-Autrice-88051881264970/timeline/
Oppure visitate il suo blog: http://lindabertasi.blogspot.it/

Orion Lab: creerà una fantastica cover per il tuo romanzo, dove è possibile scegliere tra le diverse premade o richiederne una personalizzata.
Se siete curiosi di conoscere le sue creazioni, visitate la pagina fb:
https://www.facebook.com/Orion-Lab-1576413335980427/timeline/?ref=hl

Rossella Sicilia: realizzerà dei booktrailer su misura per ogni romanzo. Abile nell'arte cinematografica, è in grado di estrapolare l'animo di ogni manoscritto, regalando un forte impatto allo spettatore. Diversi autori e diverse case editrici come la Rizzoli e la Sperling si sono rivolte a lei.
Potete vedere le sue meraviglie sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCcF2qbXyNrtWpIY6dcRTy8g

Io mi dedicherò della correzione bozza ed editing leggero, pulendo i vostri testi da eventuali refusi, sviste, errori di punteggiatura e battitura. 

Per un preventivo o qualsiasi informazione mandate un email con oggetto scritto "La Bussola" a: bookscosmopolitan@gmail.com
Vi risponderemo in tempi brevi.

Inoltre vi informo che per valutare il nostro lavoro è possibile richiedere una prova gratuita di 3 cartelle.







mercoledì 16 settembre 2015

Novità: Andrea Tarabbia, IL GIARDINO DELLE MOSCHE

Buon pomeriggio, oggi vi segnalo che domani uscirà il nuovo romanzo di Andrea Tarabbia, "Il Giardino delle mosche", edito Ponte alle Grazie.

La vita straordinaria di Andrej Čikatilo,
il più terribile assassino della storia,
raccontata da lui medesimo.


Andrea Tarabbia
Il giardino delle mosche

ROMANZO
Ponte alle Grazie


pp. 336 – euro 16,80

“Il male esiste, e c’è uno scrittore italiano che lo sa raccontare”
Mariarosa Mancuso,Il Foglio



IL LIBRO

Tra il 1978 e il 1990, mentre in Unione Sovietica il potere si scopriva fragile e una certa visione del mondo si avviava al tramonto, Andrej Čikatilo, marito e padre di famiglia, comunista convinto e lavoratore, mutilava e uccideva nei modi più orrendi almeno cinquantasei persone. Le sue vittime – bambini e ragazzi di entrambi i sessi, ma anche donne – avevano tutte una caratteristica comune: vivevano ai margini della società o non si sapevano adattare alle sue regole. Erano insomma simboli del fallimento dell’Idea comunista, sintomi dell’imminente crollo del Socialismo reale.
Questo libro, sospeso tra romanzo e biografia, narra la storia di uno dei più feroci assassini del Novecento attraverso la visionaria, a tratti metafisica ricostruzione della confessione che egli rese in seguito all'arresto. E fa di più. Osa raccontare l’orrore e il fallimento in prima persona: Čikatilo, infatti, in questo libro dice «io». È lui stesso a farci entrare nella propria vita e nella propria testa, a raccontarci le sue pulsioni più segrete, le sue umiliazioni e ossessioni.
Il giardino delle mosche è un libro lirico e crudele allo stesso tempo: la storia di un’anima sbagliata, una meditazione sul potere e la sconfitta e, soprattutto, una discesa impietosa fino alle radici del Male.





L’AUTORE



Risultati immagini per andrea tarabbiaAndrea Tarabbia è nato a Saronno nel 1978. Ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi La calligrafia come arte della guerra (Transeuropa, 2010), Marialuce (Zona, 2011), Il demone a Beslan (Mondadori, 2011), il racconto La ventinovesima ora(Mondadori, 2013) e il reportage La buona morte. Viaggio nell'eutanasia in Italia (Manni, 2014). Nel 2012 ha curato e tradotto Diavoleide di Michail Bulgakov per Voland. Vive a Bologna con la moglie e il figlio.

lunedì 14 settembre 2015

Recensione: "You and Me again" di Leah Weston

Carissimi lettori eccomi con una delle mie ultime letture.
Posso anticiparvi che si tratta di un racconto molto particolare, soprattutto per l'argomento trattato.
Ringrazio l'autrice Leah Weston per avermi fatto conoscere questa nuova sfumatura dell'amore.


coverTitolo: You and Me again

Autore: Leah Weston

Editore: Triskell Edizioni
Lunghezza: 42 pagine

Collana: Rainbow

Genere: M/M

Formato: pdf, epub, mobi




Trama: Julian e Peter sono vicini di casa, amici fin dall’infanzia. Una grande amicizia interrotta dalla partenza di Peter per il college.
Undici anni dopo, ritroviamo Julian a una festa di Halloween. Qui incontra un misterioso vampiro che lo invita a ballare e lo bacia ma, prima che Julian possa scoprirne il nome, la sua amica Lindy lo trascina via dalla festa. Nel frattempo Peter è tornato in città per lavorare ed è alla ricerca del suo amico Julian, del quale è sempre stato innamorato. Chi sceglierà Julian? L’amico di infanzia o il bel vampiro?

Recensione:

You and Me again è un racconto che deve essere letto senza pregiudizi.
Spesso siamo influenzati dalla società che il più delle volte mostra di avere dei grossi limiti nell'accettare che può esistere qualcosa di diverso dall'ordinario.
Ma cosa può essere definito ordinario? Se non delle stupide convinzioni, piene di dottrine e schemi del giusto e sbagliato, che non sempre ci azzeccano! 
Quindi Open The Mind
Dopo questo piccolo sproloquio, vi apro la mia mente sul racconto di Julian e Peter.
Questa è la prima volta che leggo qualcosa sul genere M/M e non vi nego che un po' ero reticente, ma posso dirvi in assoluta sincerità che ho apprezzato questa storia e soprattutto il modo in cui è scritta.
Si inizia subito a voler bene a Julian sin dalla prima pagina per la sua dolcezza, per il modo in cui reagisce alla partenza del suo migliore amico Peter. 
Peter invece ha un carattere più sicuro e deciso, per quanto soffra a dire addio a Julian sa esattamente cosa vuole.
Risultati immagini per coppie gay

«Ti dissi che le nostre vite dovevano proseguire anche se dovevamo separarci. Che eri importante per me, che non ti avrei mai dimenticato e che un giorno sarei tornato. Quel giorno, aggiunsi, ti avrei parlato di alcune cose che in quel momento erano difficili da spiegare e, quando questo sarebbe successo, ti promisi che non me ne sarei più andato, se tu non lo avessi voluto.» 

Dopo undici anni Peter ritorna, pronto a dichiarare il suo amore a Julian, ma c'è un ostacolo da superare, perché l'amico durante la festa di Halloween s'invaghisce di un misterioso e affascinante vampiro. 
Cosa accadrà?
Bene, lascio a voi scoprire come finisce.

Posso dirvi che è un racconto che si legge velocemente grazie alla scrittura pulita dell'autrice, che non calca la penna nemmeno in scene più delicate, in cui molti storcerebbero in naso.
Ho gradito molto questa sua abilità, non solo per la storia, ma per il modo. 
Leggere il pov di entrambi personaggi ha reso le emozioni e i sentimenti più palpabili, evidenziando la grandezza dell'amore.